Associazione Sportiva Portatori di Handicap e Affiliati
Nuoto - Atletica - Tiro a Segno - Sci
Lo Sport per Tutti

Atletica Fisdir

UN GRANDIOSO ANNO 2019 PER L'ASPEA PADOVA

Bertolaso Collare Doro

Per la nostra società l'Aspea Padova e per il settore Atletica Leggera con disabilità intelletiva, il 2019  è stato un anno spledido e di grandi risultati.

I nostri ragazzi si sono classifica PRIMI nel Campionato Veneto  diviso in quattro prove : Padova indoor, Onigo ,Treviso e Gorizia. Hanno partecipato ai Campionati Italiani Indoor ad Ancona , Campionati Italiani promozionali organizzati a Padova e ai Campionati Italiani assoluti agonistici a Macerata, uscendo in tutte le gare a testa alta con ottimi risultati e comunque sempre tra i primi classificati.

 

A luglio Mario Bertolaso in Finlandia, durante gli Europei di categoria U20 svoltesi a Lathi, ha conquistato il primo posto nei m. 400  migliorando il suo personale .

Sempre in Finlandia a Tampere i nostri ragazzi hanno partecipato ai Campionati Europei di Atletica Leggera C21.

Lucato Stefano, marcia, ha conquistato 2 medaglie d'oro.

Casarin Roberto 1 oro nella staffetta 4x100 e un argento nella 4 x400. individualmente è arrivato quarto nel triathlon.

Giulia Pertile  torna a casa con un bottino di 4 medaglie d'oro : 2 con la marcia e 2 con le staffette.

Il 18/10/2019 Mario Bertolaso in Australia  a Brisbane conquista l'oro nella staffetta 4 x 100 e con i suoi amici Schimenti, Koutiki, Di Maggio migliora il record del mondo.

Nella stessa manifestazione conquistano il bronzo nella 4 x 400.

Questi risultati han fatto sì che Mario Bertolaso con la rappresentativa Italiana sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica Mattarella e invitati a visitare il Quirinale. In quell'occasione Mario era accompagnato dall'allenatore Federico dell'Aquila e dalla nostra Presidentissima Laura Rigato.

Per finire in bellezza, il 16 di dicembre, sempre a Mario e ai ragazzi di Brisbane, è stato conferito l'importate onorificenza il " Collare d'oro" per meriti sportivi da parte del Coni. A consegnare  nelle mani di un emozionato Mario il trofeo  il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Tutti questi risultati sono il frutto di un lavoro certosino svolto dagli atleti, dai loro tecnici, che li hanno seguiti e spronati, dalla nostra società sempre presente e non ultimo dai genitori onnipresenti.

A tutti Buone Feste e un augurio che il 2020 sia un anno pieno di successi come è stato il 2019.

 

Lucia Bano

 

 

 

Categorie