Atletica Fisdir
Pioggia di medaglie a Macerata il 15-16 giugno 2019
Lo scorso fine settimana 24 atleti accompagnati dai tecnici Bidoia Andrea, Forese Enrico, Ambrosi Sergio, Michele Zanovello, Marco Ravazzolo e Lucia Bano sono scesi nella città di Macerata carichi di entusiasmo e di buona volontà.
Nella categoria C21 hanno subito messo le mani avanti con due ori Lucato Stefano e Pertile Giulia nella marcia 800 e 1500 m. Non da meno Alfonsi Ilenia, al suo primo campionato italiano agonisti si è portata a casa due medaglie d'argento nelle due distanze di categoria marcia.
Sempre nelle due distanze di marcia Zamprogna Matteo ha conquistato due bronzi.
l'inossidabile Zugno Michele oro nei 1500 m. e argento negli 800 m. mentre Casarin Roberto ha messo in riga i più giovani nel Triathlon conquistando la medaglia d'oro e il bronzo nei 200 m. dietro ai compagni di nazionale Piacentini e Mancioli rispettivamente primo e secondo ma con vent'anni di meno.
Non da meno per Masiero Alessandro, Giannella Marco e basso Federico, che non hanno conquistato medaglie individuali ma hanno contribuito ai 2 titoli d'oro nelle staffette 4 x 100 e 4 x 400 con Casarin e Zugno.
Nel settore Open ha brillato Mario Bertolaso con due titoli italiani juniores nei 100 e 200 m. migliorando il suo tempo personale in ambedue le distanze.
Bidoia Marta ha vinto 2 medaglie d'oro nei 200 e 400 m. con molta scioltezza.
Un'altra bella medaglia oro arriva con Ciocoiu Robert che nel salto in lungo migliora il suo personale e lo porta a 5,05 m.
Altro atleta che si è dato molto da fare è stato Alfieri Marco con la conquista del secondo posto negli 800 m. alle spalle di Koutiki , mentre nei 1500 m. si aggiudica il bronzo.
Un'altra medaglia arriva da Costa Carlo secondo posto nei m. 5000 mentre il 3 posto se lo porta a casa Ercolin Fabio.
un secondo posto lo conquista anche Ruggero Emanuele nel getto del peso . Altre due medaglie d'argento arrivano con le staffette 4 x100 Narciso,Ciocoiu, Cardo e Bertolaso e 4 x 400 con Alfieri , Ciocoiu, Cardo e Bertolaso.
Han fatto parte della trasferta e sostenuto i compagni nelle varie finali, Gotti Jacopo, Lincetti Stefano, Zanovello Luca, Zera Alberto, Bonato Alberto e Pegoraro Roberto.
I nostri atleti sono stati anche sostenuti da un buon numero di genitori che seguono i loro ragazzi e fanno il tifo per tutti.