Associazione Sportiva Portatori di Handicap e Affiliati
Nuoto - Atletica - Tiro a Segno - Sci
Lo Sport per Tutti

Atletica Fisdir

PERTILE E LUCATO SUL TETTO DEL MONDO!


Fuochi artificiali per i ragazzi dell'Aspea Padova che hanno partecipato ai Campeonados do mundo Sindrome Down di atletica leggera 2018  svoltosi a Madeira (Portogallo) dal 1 all'8 ottobre 2018. 

 

I nostri atleti Giulia Pertile e Stefano Lucato, accompagnati dal tecnico Lucia Bano, hanno dominato nelle loro specialità, portando a casa ben 6 medaglie d'oro.

Il primo acuto è stato di Giulia Pertile, con l'oro nella marcia 800 m, distanza che ha visto trionfare anche Stefano Lucato. Nei 1500 m marcia la storia non è cambiata, con i nostri portacolori che hanno ripetuto l'impresa, portandosi così al collo la seconda medaglia d'oro.

Giulia, non ancora soddisfatta, ha partecipato con le compagne di Nazionale (Zeni, Orlando e Spano) alle staffette 4x100  e 4x400 raggiungendo, nuovamente, il gradino più alto del podio, in entrambe le occasioni. La prestazione della 4x100, inoltre, è stata impreziosita dal record del mondo, mentre nella 4x400 le ragazze si sono "accontentate" di migliorare il record europeo.

«Nel complesso i risultati totali, in termini di medaglie conquistate, sono stati ottimi. Direi che ciò fa ben sperare per il futuro».. Lucia Bano

Contestualmente ai Campionati, il 7 ottobre a Mira, tutti gli altri atleti dell'Aspea Padova di atletica leggera hanno chiuso in bellezza la Stagione Sportiva 2017-2018, vincendo il "Trofeo del Sorriso", svoltosi nel campo sportivo di Dolo.

E' doveroso ricordare che gli ottimi risultati ottenuti sono anche merito dei tecnici, che si sono impegnati molto, e delle famiglie che hanno contribuito in tutti i modi. 

Fiduciosi in un 2019 altrettanto propizio, vi invitiamo a seguirci nelle prossime gare.

                                                            IMG 20181016 WA0011                               IMG 20181016 WA0012

 



Categorie