Atletica Fisdir
Campionati mondiali Atletica Down Syndrome - Madeira 1- 8 Ottobre 2018
Nei primi giorni di ottobre 2018 , due nostri formidabili Atleti Aspea , parteciperanno ai Campionati Mondiali di atletica che si svolgeranno nell'isola di Madeira (Portogallo).
La nostra veterana Giulia Pertile, ha cominciato a partecipare a gare internazionali dal 2010 con la trasferta in Messico a Puerto Vallarta dove è andata subito a podio ed ha continuato imperterrita fino ad oggi a collezionare medaglie.
L'atleta ha dato prova di se in varie specialità, dell'atletica e dal salto in lungo è passata ai 100 m. individuali, ai 400 m. nelle staffette per approdare a gare estremamente impegnative come gli 800 m. marcia, dove detiene il record mondiale, ed i 1500 m. marcia.
E' opportuno non dimenticare le sue prestazioni, con risultati a medaglia, nel lancio del giavellotto e nei 200 m. corsa.
A Madeira, Giulia, che è allenata dal papà Claudio, gareggerà sulle due distanze della della marcia e, con altre 3 compagne di squadra, alle due staffette.
Stefano Lucato, protagonista indiscusso nella specialità della marcia negli 800 e 1500m., ha cominciato a vestire la maglia azzurra in occasione degli Europei che si sono svolti a Roma e già da subito si è messo in mostra con due risultati premiati con la medaglia d'oro e l'inserimento nella classifica dei record del mondo.
Stefano ha partecipato da allora a tutte le trasferte della nazionale di atletica, conquistando sempre la medaglia d'oro e migliorando sempre i suoi record.
In questa occasione si presenta con le due distanze della marcia e parteciperà, per la prima volta nelle gare di Campionato europeo o mondiale, anche alla staffetta 4 x100 e forse anche alla 4 x400 .
A questo proposito Stefano, seguito dall'allenatore Lucia Bano coadiuvata da Margherita Basso, si sta allenando con estremo impegno per presentarsi al meglio delle sue possibilità anche in queste nuove gare.
FORZA RAGAZZI TIFIAMO TUTTI PER VOI!!