Associazione Sportiva Portatori di Handicap e Affiliati
Nuoto - Atletica - Tiro a Segno - Sci
Lo Sport per Tutti

Accesso Utenti

Atletica Fisdir

GRANDIOSO MARIO AGLI EUROPEI!!

 

Brillanti risultati del nostro portacolori Mario Alberto Bertolaso  ai Campionati Europei di Parigi che si sono conclusi il 22/07/2018.

 

Alla manifestazione l'Italia si è presentata con 10 componenti impegnati  nelle varie discipline dell'atletica.

Mario, che è allenato dal tecnico Federico dell'Aquila, ha partecipato alle gare di atletica  dei 100 m.  e 200 m. piani,  oltre alle staffette  4x100 e 4 x400.

Nelle due gare individuali non si è classificato alla finale dei m. 100  ma nei 200 m. è arrivato alla finale classificandosi al 6° posto .

Si è portato a casa due medaglie nelle staffette .

Nella 4 x 100  medaglia d'oro,  col tempo di 44", 43 e titolo di Campioni Europei , con i compagni : Di Maggio, Koutiki e Schimmenti. Nella 4 x400 medaglia d'argento con il tempo 3' 31"05  con i compagni  Di Maggio , Koutiki e Dieng.

In totale la rappresentativa Italiana Atletica ha conquistato 3 medaglie oro, 3 medaglie argento e 3 di bronzo con un risultato finale ottimo.

Arrivederci alla prossima gara internazionale, all'inizio di ottobre, a Madeira con 10 atleti  che ancora non sono stati  scelti, speriamo che ancora una volta venga scelto qualche nome Aspea Padova.

Seguiteci vi daremo altre belle notizie.

Categorie