Atletica Fisdir
Aspea Padova piglia tutto ai Campionati Italiani di Atletica Leggera che si sono svolti a Roma il 16-18 Giugno 2017 - 18 medaglie d'oro , 12 argenti e 15 bronzi
A metà stagione , all'apice dell'attività del settore atletica leggera , 37 ragazzi e ragazze sono partiti giovedì 15 giugno alla volta di Roma per partecipare ai Campionata italiani assoluti di atletica leggera.
Accompagnati da sei tecnici : Lucia , Camilla, Enrico, Andrea, Michele e Sergio e da numerosi genitori-super-tifosi sono partiti alla volta di Roma pieni di entusiasmo e voglia di vincere e di conquistare tante medaglie.
Presentiamo di seguito gli atleti del promozionale che con i loro risultati si sono classificati al terzo posto della Coppa Italia di categoria, conquistando per la Società ben 8 medaglie d'oro , 5 argenti e 9 bronzi più vari altri piazzamenti importanti:
Comacchio Luisa, Ceola Andrea, Resos Kostantinos, Ceola Betrice, Strazza Perla, Agostini Luca Matteo, Calzavara Matteo, Masiero Alessandro, Peraro Samuele, Alfonsi Ilenia, Rosso Alessia, Noventa Giovanna, Boscolo Alessandro, Frigolorpe Stefano, Puddu Matteo, Petrosean Alexandru e Boscolo Raffaele.
17 ragazzi e ragazze che si sono impegnati nella corsa, nel lancio del vortex e pallagetto, nella marcia e nelle staffette portando tutte queste importanti medaglie.
Nel settore agonistico , dove la battaglia per la conquista dei trofei è molto più accesa e la finale si conquista con le varie gare di qualificazione per arrivare a ottenere uno dei 6 posti per la gara finale, si sono distinti i 13 atleti cat. T20 ottenendo 2 medaglie d'oro, 4 medaglie argento e 5 bronzo. Dal mezzofondo ( 800, 1500 e 5000m. ) Bonato Alberto, Pegoraro Roberto, Zanovello Luca, Ercolin Fabio , Zera Alberto e Alfieri Marco
Dal settore lancio e salto : Ruggero Emanuele, Lincetti Stefane e Ciocoiu Robert.
I velocisti su corte distanze e staffette: Bidoia Marta, Bertolaso Mario, Zago Leandro e Cardo Gionata.
Nel settore C21, dove vantiamo la presenza di ben 4 atleti della Nazionale Italiana del settore, sono state conquistate 8 medaglie d'oro, 3 medaglie d'argento e 1 bronzo.
Per la marcia : Pertile Giulia, Zamprogna Matteo e Lucato Stefano.
Nel mezzofondo (800 e 1500 m.) Zugno Michele.
Per la velocità, triathlon e staffette : Gianella Marco, Basso Federico e Casarin Roberto
La trasferta è andata benissimo di più non si poteva sperare vista l'alta preparazione atletica di tutti gli atleti presenti ( più di 250 ) da tutta Italia.
Il bottino di medaglie è stato notevole , tutti i ragazzi hanno dato il massimo senza risparmiarsi nonostante il clima caldo .
Un plauso ai genitori e accompagnatori presenti che hanno dato il loro contributo fattivo per la riuscita della manifestazione.
Un ringraziamento ai 6 tecnici presenti che non si sono mai risparmiati nel seguire gli atleti nella varie fasi di preparazione e di gara.