Atletica Fisdir
Un 2016 splendido per gli atleti dell'Aspea Padova
Con questo scritto, tiriamo le somme della nostra attività ,in questi mesi del 2016 per gli atleti dell'Aspea Padova nel settore dell'Atletica leggera -Fisdir. I nostri ragazzi hanno partecipato a ben 3 prove del Campionato regionale Veneto ed esattamente : il 16 aprile a Montebelluna, il 23 aprile a Padova e il 2 giugno a Gorizia.
La somma dei punti conquistati, nel corso delle 3 manifestazioni, ha fatto sì che la Società si sia classificata al 1° posto nel Campionato Regionale Veneto con 127.980 punti. Oltre che alle gare regionali i nostri atleti hanno partecipato a tre Campionati Nazionali. Il primo ad Ancona, nei giorni 19- 20 marzo, Campionato nazionale Indoor per gli agonisti. Il secondo a Boissano ,in provincia di Savona, nei giorni 14- 15 maggio gara riservata agli atleti a livello promozionale. Il terzo ,Campionato assoluto per agonisti , si è tenuto ad Ancona nei giorni 25/26 giugno.
Un 2016 splendido per gli atleti dell'Aspea Padova
Con questo scritto, tiriamo le somme della nostra attività ,in questi mesi del 2016 per gli atleti dell'Aspea Padova nel settore dell'Atletica leggera -Fisdir.
I nostri ragazzi hanno partecipato a ben 3 prove del Campionato regionale Veneto ed esattamente : il 16 aprile a Montebelluna, il 23 aprile a Padova e il 2 giugno a Gorizia.
La somma dei punti conquistati, nel corso delle 3 manifestazioni, ha fatto sì che la Società si sia classificata al 1° posto nel Campionato Regionale Veneto con 127.980 punti .
Oltre che alle gare regionali i nostri atleti hanno partecipato a tre Campionati Nazionali.
il primo ad Ancona, nei giorni 19- 20 marzo, Campionato nazionale Indoor per gli agonisti.
Il secondo a Boissano ,in provincia di Savona, nei giorni 14- 15 maggio gara riservata agli atleti a livello promozionale.
Il terzo ,Campionato assoluto per agonisti , si è tenuto ad Ancona nei giorni 25/26 giugno.
Tra le file del nostro gruppo ci sono sei ragazzi che fanno parte della Nazionale Italiana e quest'anno hanno conseguito ottimi risultati in particolare:
- Marta Bidoia medaglia di bronzo nella staffetta 4 x400 e medaglia d'argento nella staffetta 4 x200 ad Ancona, Campionati del mondo Indoor
- Mario Bertolaso medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 400 Ancona Campionati del Mondo Indoor.
Tra il 15 al 22 Luglio gli altri 4 parteciperanno al Trisome Games , le Olimpiadi per atleti Down,a Firenze. Questi 4 atleti nel 2015 hanno conquistato il titolo di Campione del Mondo nella loro categoria e specialità in Sudafrica e in particolare:
- Zugno Michele nei 1500 e 800 m. piani
- Casarin Roberto triathlon ( peso, salto in lungo e 100 m. piani)
- Lucato Stefano e Giulia Pertile difenderanno il loro titolo mondiale su 800 e 1500 marcia.
Rendiamo noto che per seguire le gare di Firenze del Trisome Games è sufficiente entrare nel sito della Fisdir WWW.fisdir.it.
Giorno per giorno verranno resi noti i risultati con foto e filmati .
Il nostro gruppo è composto da 37 ragazzi e ragazze seguiti da allenatori volontari nei campi di Voltabarozzo e Piombino Dese.